Cos’è la certificazione?
La certificazione è un processo su base volontaria attraverso il quale un’organizzazione attesta la propria conformità a norme tecniche, linee guida o regolamenti specifici per il proprio settore. Il conseguimento della certificazione, attraverso l’esecuzione di audit da parte di organismi di certificazione accreditati da organismi di accreditamento, indica che l’organizzazione ha implementato processi e procedure adeguate a soddisfare i requisiti previsti dalle rispettive norme che definiscono gli standard internazionali.
La certificazione è un processo su base volontaria e rappresenta una scelta.
In un mondo sempre più competitivo, garantire elevati standard qualitativi non è più un optional, ma una necessità imprescindibile per mantenere la propria posizione sul mercato e conquistare la fiducia dei Clienti.
Un azienda si distingue non solo per i suoi prodotti o servizi, ma anche per la Qualità dei processi che adotta orientandoli al miglioramento continuo.
Il Laboratorio LB Servizi dal 1999 è certificato secondo lo standard internazionale ISO 9001 per i sistemi di gestione della qualità; dal 2020 secondo gli standard internazionali ISO 14001 per i sistemi di gestione ambientale ed ISO 45001 per i sistemi di gestione per la salute e la sicurezza sul lavoro.
Dal 2022, considerando l’importanza del tema, è certificato secondo lo standard internazionale ISO 27001 (e serie ISO 27017 e 27018) per la sicurezza delle informazioni.